JTWIA2022

Traduttori x Just The Woman I Am 2022

Il 6 marzo 2022, io e un gruppo di traduttori e traduttrici abbiamo partecipato alla Just the Woman I Am, la corsa/camminata organizzata dal CUS Torino per promuovere temi importantissimi come la ricerca sul cancro (e in particolare i tumori femminili), uno stile di vita attivo e l’inclusività. Inoltre, a sostegno del popolo ucraino, quest’anno è stato richiesto ai partecipanti di aggiungere sulla maglietta della manifestazione la scritta “No War”.

Come traduttrice, questi temi mi stanno molto a cuore — nella nostra professione siamo per la maggior parte donne e facciamo un lavoro prevalentemente sedentario.

Qualche anno fa ho scoperto che anche altre colleghe e colleghi condividevano gli stessi valori e ci siamo attivati per fare squadra e partecipare come #TeamAITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti). Abbiamo così sfoggiato delle splendide magliette con il logo dell’associazione, abbiamo contribuito con una generosa donazione a sostegno della ricerca universitaria sul cancro e ci siamo organizzati e incontrati per camminare o correre in diverse città d’Italia e anche estere. Anche quest’anno, infatti, era possibile partecipare alla corsa in modalità “virtual”, ossia percorrendo un percorso di 5 km, scegliendo in modo autonomo luogo e orario.

Ecco il diploma che abbiamo ottenuto come squadra:

Condividi:

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *