Questa settimana Torino si tinge di rosa, è la Just The Woman I Am 2021.
Questa manifestazione, giunta all’ottava edizione, promuove la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione e della prevenzione, e sostiene la ricerca universitaria. A organizzarla sono il Centro Universitario Sportivo torinese in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino.
Nel 2021, la Just The Woman I Am, una corsa/camminata di 5 km, si svolge in forma virtuale e recupera l’edizione dello scorso anno che era stata annullata a causa del diffondersi della pandemia da COVID-19.
L’anno scorso insieme ad alcuni colleghi di AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti) ci eravamo iscritti come Team AITI, personalizzando le magliette con il nostro logo.
Le motivazioni che ci hanno spinto ad aderire a questa iniziativa sono molteplici:
– incentivare lo spirito di gruppo e la colleganza tra i soci AITI;
– contribuire alla la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro e dell’eliminazione della violenza di genere (considerato anche il fatto che la componente femminile della nostra associazione è molto elevata);
– promuovere il benessere psicofisico e lo sport, temi particolarmente cari a noi che facciamo un lavoro molto sedentario.
Certo, la manifestazione virtuale non è nemmeno paragonabile all’incredibile festa in rosa che colorava e riempiva di gente il centro di Torino negli scorsi anni, ma è importantissimo continuare a sostenere queste iniziative. E speriamo il prossimo anno di poter partecipare con un gruppo di soci AITI ancora più numeroso.
Qual è il tuo rapporto con lo sport? Scrivilo nei commenti.
Lascia un commento